I° Laura Valentina Mantesso

Nata a Bassano del Grappa il 15/01/1984.

Cresciuta nell’ambiente delle Arti Marziali, fin da piccola segue il padre per i suoi allenamenti nelle Palestre del nord Italia e all’estero. Spinta da una grande curiosità all’età di 8 anni comincia a intrufolarsi e seguire un corso di Tai Chi Chuan … saranno tre anni di divertimento, fantasia e favola. Ma solo nel 2001, in età matura, comincia a seguire realmente i corsi. Il suo viaggio inizia dapprima con l’iscriversi al corso di Karate. Affianca fin da subito il Maestro nei corsi dedicati ai bambini e ai ragazzi. Il suo iter prosegue con l’ammissione al corso di Difesa Personale.
Nel 2005, nel corso dello Stage Internazionale tenutosi a Bohinj (Slovenia), consegue il 1° Dan Makotokai di Karate. Nello stesso anno inizia così a frequentare il Corso Istruttori di Karate che si svolge presso la palestra Makoto di Trieste, sotto la direzione del Maestro Paolo Bolaffio. Sempre nel 2005 prosegue e amplia gli studi frequentando il corso di Qi Gong e conseguentemente nel 2006 quelli di Tai Chi Chuan, Stile Chen e Stile Yang. Ha partecipato a numerosi stage nazionali e internazionali, sia in Italia che all’estero. Nel 2007 le viene concesso l’accesso al Corso Istruttori di Tai Chi Chuan stile Chen sempre presso Hombu Dojo di Trieste.
E’ nel 2008 la svolta: si addentra sempre più nell’impervia via delle Arti Marziali superando i primi ostacoli. Nello Stage Internazionale di Bohinj (Slovenia) ha conseguito la qualifica di Allenatore di Tai Chi Chuan stile Chen 1° Ji, nell’ambito del Karate ottiene il 2° Dan Makotokai e la qualifica Allenatore Makotokai.
Nel giugno 2009, sempre a Bohinj, continua i suoi studi nel Tai Chi Chuan e consegue il grado di 1° Chieh di Tai Chi Chuan
Continuano le prove nel 2010 e con immensa felicità sostiene l’esame per Istruttore di Tai Chi Chuan (2° Chieh) che supera con entusiasmo…un forte ringraziamento all’I° Elisabetta Bellò con cui ha preparato e sostenuto la prova.
Una nuova svolta nel 2011 che segna decisamente il suo cammino: dopo essere stata ammessa con una prova di pre-esame, può così sostenere gli esami per il 3° Dan di Karate Makotokai; il grado di Istruttore Makotokai e Assistente di Pa Kwa Chan.
Il 2013 rappresenta un altro motivo di svolta: ad Aprile, a Roma, ottiene la qualifica di Istruttore di Pilates; a Luglio, in sede di Stage internazionale a Bohinj (Slo) consegue le qualifiche di Istruttore di Pa Kwa Chan e Istruttore 2° (3° Chieh) di Tai Chi Chuan; a dicembre raggiunge il titolo di Istruttore di Krav Maga. Proseguono pertanto gli studi e le prove anche nel 2014 portandola a conseguire in ambito dello Stage Internazionale il grado di Istruttore Superiore per quanto riguarda la disciplina di Karate Makotokai e il grado di assistente 1° livello per il Qi Gong. Con  immensa gioia nel 2016 sostiene con successo gli esami di Karate Makotokai 4° Dan, 2° Chieh di Pa Kwa Chang, Allenatore Qi Gong e 3° livello di Istruttore Tai Chi Chuan.

Frequenta i corsi di livello avanzato presso la palestra della Scuola di Arti Marziali Shinpo e continua a seguire i corsi per Istruttori all’Accademia di Trieste sotto la direzione del M° Bolaffio e del M° Pascut con i seguenti risultati:

◾ Istruttore Superiore – 4° Dan di Karate Makotokai
◾ Istruttore III – 3° Chieh di Tai Chi Chuan
◾ Istruttore  – 2° Chieh Pa Kwa Chang
◾ Allenatore di Qi Gong

Altri riconoscimenti:
◾ Istruttore Krav Maga (2° livello)
◾ Istruttore Pilates

Collabora attualmente con il M° Maurizio Mantesso per la gestione e svolgimento dei corsi di Karate per l’infanzia e per ragazzi, segue assieme all’Istruttore Daniele Azzolin il settore agonistico giovanile di Shinpo e coopera col 3° Circolo di Bassano del Grappa per il Progetto “Karate Ludico” nelle scuole.


calendario

ottobre: 2017
L M M G V S D
     
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031