Shinpo

L’ A.S.D. “SHINPO, Centro Studi Arti Orientali”, nata nel 1996, è un’associazione sportiva dilettantistica apolitica e aconfessionale, senza scopo di lucro, aperta a tutte le persone desiderose di praticare attività sportiva nell’ambito delle Arti Marziali e delle Discipline del Benessere e che ricercano un miglioramento sia fisico che mentale.
Scopo dell’Associazione è lo sviluppo di attività sportive, culturali e ludiche che permettano la crescita personale degli allievi e il miglioramento della loro preparazione fisica. Crediamo fermamente che l’educazione morale deve accompagnare l’insegnamento della tecnica: l’A.S.D. cura perciò in particolare modo la crescita tecnica dei bambini e dei ragazzi che, oltre alla buona preparazione fisica acquisiscono, senza violenza, la necessaria disciplina.Da più di 10 anni Shinpo collabora con l’Istituto Comprensivo 3, in particolare, e con altri Istituti del territorio per lo sviluppo di progetti ludici rivolti sia alla scuola dell’infanzia che alla scuola primaria: i programmi didattici sono di forte impronta educativa e all’avanguardia.

Fiore all’occhiello di SHINPO è la Squadra Agonista che da ben 3 anni detiene il titolo di 1^ squadra italiana, settore Karate Makotokai, sia nella categoria Ragazzi (under 14), che nella categoria Juniores, Cadetti e Seniores (over 14).

Shinpo beneficia anche del PATROCINIO ULSS 7 PEDEMONTANA, per la stretta collaborazione con L’Ass. Oncologica San Bassiano. Attraverso la disciplina del Tai Chi Chuan abbiamo sviluppato percorsi volti alla ricerca del benessere delle persone ammalate.

La “Shinpo” è affiliata a A.I.C.S., che è riconosciuta dal CONI quale Ente Nazionale di Promozione Sportiva, dal Ministero dell’Interno quale Ente con finalità assistenziali e dal Ministero del Lavoro quale Ente di Promozione Sociale. La scuola fa parte della federazione Fesik (Federazione Educativa, Sportiva Italiana Karate e discipline associate) e segue, orgogliosamente, da vicino gli insegnamenti del M° Paolo Bolaffio (9° Dan).

 


calendario

dicembre: 2017
L M M G V S D
     
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031