il nostro modo di essere

L’ASD “SHINPO, Centro Studi Arti Orientali”, nata nel 1996, è un’associazione sportiva dilettantistica, senza scopo di lucro, che opera nel Bassanese da più di 20 anni; è frequentata da persone di ogni età desiderose di praticare attività sportiva nell’ambito delle Arti Marziali e delle Discipline del Benessere.

L’asd SHINPO nasce con l’intento di divulgare le Arti Marziali a contatto, le arti marziali cinesi e una buona  pratica sportiva salutare, considerate elemento fondamentale per la crescita equilibrata dell’individuo e un importante stimolo di crescita personale, fisica, mentale e sociale; rispettare se stessi e gli altri essendo parte attiva di un gruppo, imparare a socializzare, sviluppare la propria abilità tecnica sono aspetti alla base di uno stile di vita sano e salutare e soprattutto imprescindibili per creare o consolidare un’educazione di tipo globale.

La passione per l’insegnamento, i programmi all’avanguardia e la professionalità di tutti i collaboratori costituiscono la base del successo e della continua crescita dell’associazione stessa.

La volontà di SHINPO è quella di coniugare competenza, costanza nell’impegno e precisione per erogare prestazioni in sicurezza, qualità e professionalità. Tale qualità è stata riconosciuta anche dalle istituzioni locali quali, ad esempio, gli istituti comprensivi statali bassanesi (IC3 e IC2), le scuole secondarie di secondo grado  (Liceo Sportivo “ J. Da Ponte”),  le scuole private (“Istituto E. Vendramini”, “Pingu English School”)  che hanno scelto i nostri collaboratori per sviluppare l’offerta formativa e didattica volta ai bambini e ai ragazzi nei plessi: i programmi didattici sono di forte impronta educativa, innovativa e inedita.

Inoltre l’ASD Shinpo beneficia del patrocinio l’AZIENDA SANITARIA ULSS N° 7 per la disciplina di TAI CHI CHUAN, che favorisce il benessere e migliora la qualità di vita: da anni collabora con l’Ass. Oncologica “San Bassiano” per portare la conoscenza di questa disciplina ai pazienti.

Il nostro obiettivo è sempre stato e rimarrà sempre quello di far appassionare gli atleti di tutte le età all’attività sportiva e marziale.

CORSI APERTI 2023/2024

E’ possibile effettuare la PROVA GRATUITA di una lezione, previa comunicazione telefonica.

Al momento dell’iscrizione è necessario il CERTIFICATO MEDICO non agonistico per la pratica sportiva.

COME CI PUOI TROVARE

Desideriamo che la tua esperienza nel mondo Shinpo sia sempre in linea con le tue esigenze, il nostro Team è a disposizione per assisterti, sempre.

SHINPO rispetta le seguenti norme di sicurezza Covid 19:

– Protocollo applicativo delle LINEE GUIDA PER L’ATTIVITA’ SPORTIVA DI BASE E MOTORIA IN GENERALE e delle LINEE GUIDA PER LO SVOLGIMENTO DEGLI ALLENAMENTI PER GLI SPORT INDIVIDUALI E DI SQUADRA redatte dall’Ufficio per lo Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM 17 maggio 2020)

– Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Veneto n° 63 del 26/06/2020 inerente alle LINEE DI INDIRIZZO PER LA RIPRESA DEGLI SPORT DI CONTATTO E SQUADRA

– Norme di igienizzazione dei locali presenti nella circolare del Ministero della Salute

PROTOCOLLO PER IL CONTENIMENTO DEL RISCHIO DI CONTAGIO COVID 19

1. THINK POSITIVE EVER!
2. Essere in possesso del certi­ficato medico valido.
3. Non potranno accedere utenti privi dei dispositivi di protezione personali, né chiunque presenti sintomatologia influenzale
4. Dovranno essere rispettate rigorosamente le nuove indicazioni di Regolamento dell’impianto e la cartellonistica, qualora non accadesse il personale inviterà l’utente a lasciare la struttura
5. Non sarà consentito sostare nella hall o negli spazi comuni se non per il minimo del tempo necessario al passaggio
6. E’ preferibile la prenotazione del mese in corso
7. Accedere alla struttura con la mascherina indossata. E’ obbligatoria la Mascherina nelle aree comuni e spogliatoi.
8. Verrà effettuata misurazione della temperatura corporea con termometro a distanza ad Atleti, Tecnici, e a chiunque acceda alla struttura.
9. Pulire le mani con soluzioni igienizzanti poste all’interno dell’impianto in prossimità dell’entrata.
10. Posizionarsi sui segnali a terra che garantiscono la distanza di almeno due metri.
11. Togliere le scarpe e riporle nell’apposito sacchetto porta scarpe, suola contro suola, e utilizzare ciabatte apposite per arrivare alla palestra di allenamento.
12. Negli spogliatoi mantenere la distanza interpersonale di un metro, evitare strette di mano e abbracci, riporre il proprio abbigliamento nella propria borsa.
13. Per le discipline che prevedono la pratica a piedi scalzi, è obbligo passare i piedi con il gel disinfettante (consigliamo di tenerne sempre una boccetta in borsa per evitare assembramenti nell’ingresso al dojo)
14. Una volta cambiati, entrare sui tatami uno alla volta e dirigersi nell’area designata.
15. Durante l’allenamento non è necessaria la mascherina.
16. Dopo l’uso degli attrezzi, questi verranno sani­cati.
17. Uso di borracce personali da non condividere con altri.
18. Uscire dai Tatami iniziando dalla posizione più vicina alla porta d’uscita.
19. Al termine di ogni giornata di allenamento, i tatami verranno sanifi­cati, cosi come gli strumenti utilizzati e le superfici di appoggio.
20. Al termine di ogni lezione sarà garantito il totale ricambio dell’aria.
21. Praticare l’igiene respiratoria (starnutire o tossire) in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie. I fazzoletti usati e le mascherine monouso dovranno essere conferiti negli apposi contenitori dedicati e chiusi.
22. Nei corridoi, negli spogliatoi e in altre aree comuni di passaggio mantenere la distanza interpersonale di un metro, indossare la mascherina ed evitare strette di mano e abbracci.
23. Il Tecnico responsabile dovrà compilare un registro giornaliero dei praticanti presenti per ogni ora di allenamento da conservare.
24. Al fine di garantire la sicurezza e il benessere degli atleti dentro e fuori la palestra vengono istituite delle figure di controllo che garantiranno il rispetto delle regole e saranno intransigenti in caso di mancata attenzione. Il personale vigilerà negli spogliatoi e nelle sala, avendo diritto all’accesso in ogni momento e ogni area dell’impianto, provvedendo al monitoraggio e alla dissuasione di ogni eventuale situazione di aggregazione o mancato distanziamento social¸ controlleranno che gli associati rispettino le norme e siano in ordine con la modulistica, che il certificato medico sia valido, rileveranno la temperatura, etc.

CHIEDIAMO A CIASCUNO DI VOI DI RISPETTARE IL REGOLAMENTO PER POTER GARANTIRE A TUTTI LA SICUREZZA