Shinpo

L’ A.S.D. “Shinpo, Centro Studi Arti Orientali”, nata nel 1996, è un’associazione sportiva dilettantistica apolitica e aconfessionale, senza scopo di lucro, aperta a tutti coloro che intendono praticare l’attività sportiva nell’ambito delle Arti Marziali, ovvero a tutti coloro che sono desiderosi di mettersi alla prova e che sono aperti al miglioramento fisico e mentale.

Scopo dell’Associazione è la promozione di attività culturali e ludiche che permettano la crescita personale degli allievi nonché il miglioramento della preparazione fisica: si vuole delineare un percorso volto alla ricerca di se stessi per uno sviluppo globale, fisico, mentale e spirituale, attraverso la pratica gentile delle Arti Marziali. La volontà di far conoscere le arti marziali orientali quali Tai Chi Chuan, Karate Makotokai , Qi Gong, Armi Cinesi, Difesa Personale, Taiso, Pilates ecc…e i loro benefici ad altre persone è stato il principale motore che ha portato alla creazione di questa associazione. Ne emerge quindi la forte esigenza di istruire gli allievi con metodi più efficienti ed attenti ai loro bisogni, con metodi nuovi, supportati da una sperimentazione ed una verifica vera e non da un’acquisizione passiva e ripetitiva di tecniche vuote. Inoltre crediamo fermamente che l’educazione morale deve accompagnare l’insegnamento della tecnica: l’A.S.D. cura perciò in particolare modo la crescita tecnica dei bambini e dei ragazzi che oltre alla buona preparazione fisica acquisiscono, senza violenza, la necessaria disciplina. La scuola fa parte della federazione Fesik (Federazione Educativa, Sportiva Italiana Karate e discipline associate) e segue, orgogliosamente, da vicino gli insegnamenti del M° Paolo Bolaffio (9° Dan).

La “Shinpo” è affiliata all’A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura Sport), la quale, attraverso la CSIT (Confédération Sportive Internationale du Travail) e la FISpT (Fédération Internationale du Sport pour Tous) mantiene una fitta rete di rapporti sportivi e sociali in Europa e nel Mondo. L’AICS è riconosciuta dal CONI quale Ente Nazionale di Promozione Sportiva, dal Ministero dell’Interno quale Ente con finalità assistenziali e dal Ministero del Lavoro quale Ente di Promozione Sociale.

 


calendario

agosto: 2017
L M M G V S D
     
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031