Karate Makotokai

MAKOTOKAI SAIKOURITSU NO UGOKI KARATE  cit. Wake C. Misato
“La Via Efficiente del Karate”

Dopo una lunga fase sperimentale, il metodo Makotokai può essere collocato tra gli eventi positivi e può  iniziare il cammino Federale internazionale. Questo sistema di praticare le Arti Marziali è stato concepito dal Maestro Paolo Bolaffio (9° Dan) in quarant’anni di esperienza ed è supportato da studi scientifici e continui test. Ha in sé valori affidabili, collaudati e trasmissibili, che coinvolgono non solo il Karate ma anche le arti marziali cinesi come il Tai Chi Chuan e il Pa kwa Chang.

Avvincente e pieno di novità, il metodo Makotokai si dimostra efficace nella difesa, rispettoso della salute del praticante e adatto a tutti. Una definizione che potrebbe sembrare un paradosso poiché ispirato da stili più tradizionali, invece, ha avuto successo e attirato l’attenzione di tanti Maestri italiani, stranieri e perfino giapponesi che l’hanno voluto adottare. Il metodo è caratterizzato da posizioni consolidate ma non rigide e formali, sfrutta il movimento fluido e il contatto con l’avversario per recuperare l’energia cinetica di un movimento in favore delle tecniche successive.

La sinergia tra Maestri, stili diversi, sperimentazione e passione ha permesso di formare un gruppo di altissimo livello che si cimenta con un metodo impegnativo, innovativo e spontaneo, che attira praticanti da tutto il mondo, forma atleti di livello ma dà spazio a tutti.

 

M° Paolo Bolaffio
Cintura Nera, 9° Dan
Caposcuola del Makotokai Karate

 


calendario

agosto: 2017
L M M G V S D
     
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031