Karate Ragazzi 9-16 anni

Karate Ragazzi 9-16 anni

È una disciplina vitale, che mette alla prova gli allievi, contribuendo a rafforzarne il carattere, infondere sicurezza e rendere più sicuro il rapporto con gli altri. Inoltre grande attenzione è posta sulla formazione fisica dei ragazzi che non deve risultare dannosa alla struttura fisica ancora in accrescimento.
Ragazzi autonomi e indipendenti, amicizie sincere e responsabili, legami saldi e veri: ecco cosa si trova all’interno dei corsi! Possono accedere ai corsi anche i genitori dei ragazzi: vedere i propri genitori svestiti della loro carica, dialogare alla pari, sostenersi a vicenda durante l’allenamento è una soddisfazione che per i ragazzi non ha prezzo.

Gli obiettivi del corso sono:

- L’”Io” diverso dall’ “Egli”:
Uno studio più individuale e personalizzato, volto alla scoperta dell’individuo in sé e in relazioni agli altri. Si pone l’accento sulla propria capacità decisionale e d’azione: ovvero il teenager non agisce all’interno di un gruppo, ma è cosciente della dinamica del gesto, del tempo, del ritmo, dell’ambiente e del gruppo nel quale esercita.
Inoltre impara a distinguere la propria mobilità da quella altrui migliorando e modificando se stesso di conseguenza: nella pratica di qualsiasi disciplina non vi è un miglioramento cosi esponenziale come questo. Solo vedendo realmente se stessi (e non immaginandosi) si progredisce speditamente nella pratica!

Coordinazione dinamica generale:
Integrando le precedenti capacità coordinative, la coordinazione dinamica generale controlla il movimento, consentendo al fanciullo di raggiungere una motricità sempre più ricca ed armoniosa sia sul piano dell’espressione che dell’efficacia.
Il karate, le origini, la collocazione geografica, i valori trasmessi, la filosofia, il gesto tecnico con cui lo si pratica porta al ragazzo un desiderio di conoscenza maggiore, una curiosità che lo spinge ad intessere una fitta rete di relazioni che coinvolge tutte le materie scolastiche.


calendario

agosto: 2017
L M M G V S D
     
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031