KARATE ADULTI + 16 anni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Definito come il Karate efficiente, il Makotokai Karate Do si esprime attraverso una ricerca costante di perfezionamento tecnico e immediata efficacia.

Lo studio di biomeccanica e fisiologia e l’applicazione delle leggi fisiche si combinano in un percorso formativo di crescita costante, del bambino e dell’adulto, verso lo sviluppo delle capacità fisiche e mentali.
Combattimento e Forma si configurano come due aspetti del medesimo confronto che ogni praticante avrà con se stesso prima che con altri, al fine di incontrare e superare i propri limiti in modo costruttivo e positivo. Il combattimento del Makotokai riconosce nell’avversario non un ostacolo da superare ma un leale compagno di allenamento.
Il praticante di Makotokai ricerca la massima efficienza in qualunque situazione. Agendo e mai reagendo, egli antepone la sua mente a qualunque tecnica, al fine di renderla efficace.

Il karate è una disciplina che ha come obiettivo il mantenimento del corpo in buona salute e la crescita personale. Nel corso di Karate per Adulti c’è una componente amatoriale, finalizzata al mantenimento e miglioramento degli schemi motori acquisiti e, più in generale, di un buon livello fisico, in cui la componente sociale/aggregativa continua a giocare un ruolo fondamentale; invece, per i più “arditi”, le lezioni possono essere integrate con una componente più prettamente agonistica, finalizzata alla preparazione degli atleti per una adeguata conoscenza della difesa personale e per eventuali gare.
Attraverso l’allenamento costante dei tre pilastri dell’arte marziale quali intenzione, forza, ed equilibrio vengono stimolati l’aspetto psicologico, fisico ed emotivo della persona.








ORARI

Palestra PALANGARANO

OrariLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
20.00 – 21.30 DAN
20.00 – 21.30 KYU

Palestra STADIO MERCANTE

OrariLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
20.00 – 21.30